Impegno di Coppa per la Sangiustinese, che riceve l’Antella. I valdarnesi sono costretti a vincere perchè in caso di pareggio al termine dei supplementari passerà il turno la squadra ospite
Mercoledì di Coppa per la Sangiustinese, che alla 15.30 affronterà l'Antella per il secondo turno, dopo che entrambe hanno vinto i loro gironi a tre della prima fase (i valdarnesi hanno eliminato Arno Laterina e Castelnuovese, i fiorentini Resco Reggello e Audax Rufina). Da ambo le parti c'è la volontà di fare bene e approdare al terzo turno (11 novembre), anche se la Coppa rispetto al campionato viene considerata una competizione di secondo piano ed è probabile che i due allenatori ricorrano a un po' di turnover.
Secondo la formula, se la situazione fosse sempre di parità al 120' niente calci di rigore, ma passaggio al turno successivo per la squadra che ha giocato in trasferta. A fare la partita dovranno essere quindi i ragazzi di Guizzunti perchè obbligati solo e soltanto a vincere per passare il turno. Questo non vuole certo dire che l'Antella scenderà in campo per difendere lo 0-0 fino al 120', ma potrà giocare una partita leggermente più accorta, per poi provar a colpire, consapevole che se riuscisse a passare in vantaggio si complicherebbero e non poco la cose per i valdarnesi.