27, Giugno, 2022

La Sangiustinese aspetta il Soci sognando il primo posto. Arno Laterina, match point per la salvezza contro il Fonte Bel Verde

Più lette

I biancoverdi di Certini devono vincere, pronti ad approfittare di un risultato favorevole nello scontro diretto tra le altre due pretendenti Grassina e Castiglionese. Ai gialloblù di Pratesi mancano i punti della sicurezza. Obiettivo: strapparli sul campo del fanalino di coda

Potrebbe essere una domenica memorabile per la Sangiustinese. In casa contro il Soci i biancoverdi dovranno pensare solo a vincere e sperare in un risultato favorevole nel big match tra Grassina e Castiglionese. Il primo posto è ancora possibile. Delicata trasferta per l’Arno Laterina sul campo del fanalino di coda Fonte Bel Verde pronto a tutto per abbandonare l’ultimo posto.

L’1-1 a Pratovecchio di una settimana fa ha lasciato molti rimpianti nella Sangiustinese che in caso di vittoria sarebbe passata al comando. Poco importa, l’occasione si ripresenta domani quando la Castiglionese, seconda con gli stessi 56 punti dei valdarnesi, riceve il Grassina, primo con un punto in più. Chi vince elimina dalla corsa una concorrente per il primo posto, in caso di pareggio sarebbe ancora meglio per Certini e i suoi. Prima però c’è da vincere la gara contro il Soci, squadra che non ha più niente da chiedere al campionato.

Non è ancora fuori pericolo l’Arno Laterina. Potrebbe esserlo se riuscirà a strappare i tre punti dal campo del Fonte Bel Verde. I senesi si presentano all’appuntamento più carichi che mai, pronti a non farsi sfuggire la penultima occasione per abbandonare l’ultimo posto. I gialloblù di Pratesi hanno altrettanto bisogno di una vittoria per raggiungere l’ultima di campionato con la massima tranquillità.
 

Articoli correlati