07, Aprile, 2025

La Sangiovannese supera di rigore il Poggibonsi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fra la Sangiovannese e il Poggibonsi allenato dall’ex Ciccio Baiano (premiato prima dell’inizio dal direttore generale azzurro Beppe Morandini per i suoi sei anni in azzurro) è finita 1-0. A decidere la partita un calcio di rigore che Bocci prima si è procurato poi ha trasformato. I valdarnesi non vincevano dal 26 gennaio, quando superarono 0-2 il Trestina.

Prima azione degna su nota al 20: angolo dalla destra, testa di Rotondo e  palla fuori non di molto. Al 25′ ci ha provato Gaetani, ma il suo colpo di testa non ha  gonfiato la rete.

Traversa della Sangiovannese al 29′:  punizione di Gaetani, palla per Della Spoletina ma il legno gli ha negato la gioia del vantaggio.

Primo tiro in porta del Poggibonsi al 1′ della ripresa, con Bellini che ha calciato sull’esterno della rete. Sempre Sangiovannese padrona del gioco senza essere pungente, il Poggibonsi ci ha provato al 19′, quando Bellini ha recuperato palla e tirato, il suo sinistro a girare è terminato fuori di non molto.

Al 33′ Sangiovannese vicina al vantaggio: da destra cross di Bocci, conclusione  sottoporta di Nieri con Pacini che ha detto “no” con un grande intervento.

Al 40′ rigore per la Sangiovannese: Bocci se lo è procurato (fallo di  Martucci) e dal dischetto ha realizzato il gol-partita.

Niente altro da raccontare ed è finita 1-0, per il Marzocco tre punti d’oro

 

Articoli correlati