Nel tardo pomeriggio di oggi dalla sede di piazza Palermo è arrivata la tanto attesa fumata bianca, confermata l’ipotesi che sulla panchina potesse sedere un outsider
Fumata bianca da piazza Palermo, tutte le riserve sono state sciolte e sarà Renato Buso a guidare il Marzocco nella stagione 2018-2019.
In lizza erano rimasti Buscè e Caramelli, ma l'allungarsi dei tempi aveva indotto a pensare che la società alla fine avesse virato su un nome terzo, il famoso "mister X" che solo i dirigenti azzurri conoscevano e che avevano fino ad oggi conservato gelosamente.
Buso ha avuto una carriera importante da giocatore (ruolo attaccante e centrocampista), con oltre trecento partite in serie A e trentanove gol con indosso le maglie di Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Lazio e Piacenza. Nel suo palmares uno scudetto (1985-1986 coi bianconeri) e una Supercoppa (nel 1991 coi blucerchiati), oltre alla vittoria del Campionato europeo under 21 nel 1992 agli ordini di Cesare Maldini (venticinque gettoni e nove reti con gli azzurrini).
Da allenatore ha vinto un campionato allievi nazionali con la Fiorentina e sempre con i viola una Coppa Italia Primavera, quindi nella stagione 2013-2014 Buso ha fatto parte dello staff di Eugenio Corini al Chievo con il ruolo di collaboratore tecnico.
Adesso ha sposato la causa azzurra e sarà chiamato a cimentarsi in un campionato importante come quello di serie D, in una piazza di grande prestigio come San Giovanni.