26, Giugno, 2022

La Sangiovannese e il Montevarchi sconfitte nell’ultima giornata del girone di andata

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese è stata sconfitta in casa 0-2 dal Trestina, il Montevarchi ha perso con il minimo scarto la sfida nella tana della Tiferno Lerchi

Ultima giornata del girone di andata negativa per le valdarnesi impegnate nel campionato di serie D girone E: sia la Sangiovannese che il Montevarchi sono state sconfitte.

Gli azzurri sono stati superati 0-2 dagli umbri del Trestina, che centra così il suo secondo successo esterno stagionale. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, al 7' della ripresa la squadra ospite è passata in vantaggio quando Sylla, approfittando di un errore di Videtta, ha segnato dalla distanza. Dopo non avere sfruttato un paio di ghiotte occasioni per pervenire al pareggio la Sangiovannese, in pieno recupero, ha incassato la rete dello 0-2 finale. A segnarla ancora Sylla.

Un Montevarchi, sceso in campo con una formazione molto rimaneggiata causa squalifiche e soprattutto infortuni, ha perso 1-0 a Città di Castello, dove ha affrontato la matricola con ambizioni da grande Tiferno Lerchi. La prima frazione di gioco era andata in archivio a reti bianche, il gol-partita degli umbri è invece arrivato al primo affondo della ripresa con Bertoncini sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, gol al quale gli aquilotti non hanno saputo replicare. A livello di classifica, i rossoblù scendono dalla seconda alla terza posizione (con Cannara e Tiferno Lerchi), superati dal Trestina. In testa allunga il Trastevere, che si laurea campione d'inverno.

Articoli correlati