24, Novembre, 2024

La Rignanese ci crede, il primo posto è vicino. Bucinese a Sesto per restare tra le grandi

Più lette

Biancoverdi costretti a vincere contro la Baldaccio, penultima in classifica, per sperare nel sorpasso sulla capolista Foiano. La Bucinese non vince da tre giornate ma è pronta per tornare a farlo contro la Sestese. Scontro diretto per il Figline che ospita il Porta Romana

La Rignanese è pronta a correre per il primo posto. Lo ha detto forte e chiaro con le ultime due vittorie che hanno riportato i biancoverdi al secondo posto con un solo punto da recuperare sulla capolista Foiano. E la sfida interna alla Baldaccio Bruni è l’occasione giusta per mantenere intatte le distanze. I valtiberini non vincono da otto giornate e sono scesi fino al penultimo posto in classifica. Pagnotta e compagni devono replicare la vittoria della gara di andata, anche perché il Foiano intanto sarà impegnato in casa contro il Lanciotto Campi ultimo in classifica.

Non ha mai vinto nelle ultime tre giornate ed è reduce da una sconfitta, ma guai a parlare di crisi. La Bucinese è ancora in corsa per la vittoria finale, staccata di tre soli punti dal primo posto. Perdere il derby contro un Montevarchi sulle ali dell’entusiasmo ci sta e la partita di domenica scorsa, specialmente nella seconda parte, ha dimostrato che la squadra è pronta per lottare tra le grandi. Mister Bernacchia e i suoi saranno sul campo della Sestese, squadra di metà classifica che sta però attraversando un buon momento di forma dopo aver vinto tre delle ultime quattro.

Le ultime due sconfitte hanno arrestato la risalita della Gialloblù Figline che dopo aver accarezzato l’idea dei playoff si trova adesso a doversi guardare alle spalle in una classifica che vede sette squadre raccolte in due punti che fanno la differenza tra una salvezza comoda e i playout. Fondamentale quindi lo scontro diretto contro il Porta Romana, squadra che da un paio di mesi corre a braccetto dei gialloblù in classifica e ora indietro di un solo punto. Si riparte dal 2-0 per i fiorentini della gara di andata.
 

Articoli correlati