23, Novembre, 2024

La Rignanese a La Spezia per la finale di andata dei play-off nazionali

Più lette

La squadra di mister Marco Coppi sfida la Fezzanese nella partita di andata della finale dei play-off nazionali di Eccellenza, che aprono le porte della serie D. Entrambe le squadre alle prese con delle assenze, ma le attese sono tutte per una partita dalle mille emozioni

La Rignanese di scena in Liguria contro la Fezzanese per la gara di andata della finale dei play-off nazionali, con la vincente che volerà direttamente in serie D. La squadra valdarnese cercherà di portare a casa un buon risultato (se non la vittoria anche un pareggio con gol potrebbe andare bene), per poi nella gara di ritorno (in agenda per domenica prossima) completare l'opera, scrivendo una pagina indelebile nella storia del club, che mai finora era arrivato a questo punto.

La squadra in settimana si è allenata con grande impegno, ma in merito all'undici che scenderà in campo mister Marco Coppi deve ancora sciogliere dei dubbi in quanto, oltre a fare a meno degli squalificati Galli e Righini, ci sono da valutare le condizioni di Bennati, Bindi e Margiacchi, impegnati in Lombardia nel Torneo delle Regioni con la rappresentativa regionale e solo oggi rientrati in Valdarno.

Dopo un avvio di stagione non facile la Fezzanese, con l'avvento in panchina a metà novembre di Alberto Ruvo al posto di Carosi, ha inanellato sedici  vittorie e quattro pareggi che che l’hanno portata dal penultimo posto in classifica al secondo, alle spalle dei genovesi del Ligorna che hanno vinto il campionato, quindi nella  semifinale nazionale hanno eliminato i veneti dell’Adriese. Sicuro assente nella partita di andata il centrocampista Frateschi perchè squalificato, mentre restano da valutare le condizioni del capitano Fabio Lorieri, attaccante esperto con nel suo curriculum stagioni in C1, C2 e serie D.

Dal punto di vista tattico gli spezzini giocano solitamente o con il 3-5-1-1 o con il 5-3-1-1, facendo affidamento su una difesa molto robusta che concede poco, per un avversario da prendere con le molle e molto ostico da affrontare, specie in casa propria.
 

Articoli correlati