28, Novembre, 2022

La pioggia lascia a secco l’acquedotto: ancora problemi a Moncioni e Pestello. Publiacqua: “Ci stiamo lavorando”

Più lette

In Vetrina

Il maltempo ha causato problemi elettrici agli impianti, spiega la società che gestisce il servizio idrico. E mentre i tecnici sono al lavoro, arrivano le autobotti a rifornire le due località

Dopo una domenica difficile, anche la settimana si apre all'asciutto per i residenti del Pestello e di Moncioni, a Montevarchi. Dove, paradossalmente, il maltempo del fine settimana ha lasciato a secco i rubinetti. "Gli eventi meteo delle ultime ore hanno provocato problemi elettrici ai nostri impianti", spiega in una nota Publiacqua. Dunque, nonostante i lavori eseguiti già da ieri, ancora non arrivano buone notizie. 

"Nelle prossime ore – spiega ancora la società che gestisce il servizio idrico – si verificheranno diffusi abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua sul capoluogo e nelle località di Moncioni e Pestello. I nostri tecnici hanno già attivato tutte le squadre per gli interventi necessari".

E intanto arrivano le autobotti. "Il serbatoio a servizio di Moncioni – assicura Publiacqua – sarà rifornito con autobotte mentre un'altra autobotte con rastrelliera sarà posizionata nelle prossime ore nell’abitato di Pestello a disposizione dei cittadini". 

E tutto questo a pochi giorni dall'incontro fissato proprio al Pestello, mercoledì 16, dalle 18,30: a confronto con i cittadini, l'Amministrazione comunale e i vertici della società Publiacqua. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati