Dopo un primo tempo giocato alla grande, nella ripresa la maggiore caratura della prima della classe viene fuori e arriva la vittoria per 3-8. Direzione di gara da rivedere per un rigore concesso generosamente ai grossetani in quello che poteva essere uno dei momenti chiave della partita
La Futsal Sangiovannese viene superata in casa 3-8 dalla capolista Atlante Grosseto, anche se i padroni di casa hanno le loro ragioni per essere infuriati con una direzione di gara che in più di un frangente si è dimostrata essere tutt'altro che casalinga.
Il primo tempo ha visto i sangiovannesi essere padroni del gioco e passare in vantaggio grazie a una rete di Liburdi, coi maremmani che pervengono al pareggio poco prima dell'intervallo. Nella ripresa i grossetani partono forte e nel giro di pochi minuti si portano avanti 4-1, quindi attorno alla metà, in un momento topico della partita, il fatto che probabilmente ha pesato in maniera determinante sul proseguo: la direzione di gara concede a Grosseto un calcio di rigore (decisione generosa e forse presa in maniera troppo frettolosa) che fa infuriare giocatori, panchina e pubblico azzurro, tanto che ci vogliono alcuni minuti per placare gli animi. Grosseto dal dischetto non sbaglia e si porta quindi sul 5-1 e la partita è in pratica finita. Nei minuti successivi matura il 3-8 (le altre due reti azzurre di Hiroto e Pisconti negli ultimi due giri di lancette) sul quale suona la sirena.