28, Marzo, 2024

La figlinese Sara Tassi eletta alla guida di Confartigianato Moda Firenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama Sara Tassi, classe 1983, la nuova Presidente di Confartigianato Moda Firenze. La giovane stilista figlinese, nominata il 24 novembre scorso, è la firma e la fondatrice di Maison 39, giovane brand di abbigliamento donna che sta conquistando la moda fiorentina

Si chiama Sara Tassi, figlinese classe 1983 e firma di Maison 39, la nuova Presidente di Confartigianato Moda Firenze. Maison 39 è un marchio nato nel 2009 dalla matita di Sara, una laurea al Polimoda di Firenze e una gavetta come responsabile Ufficio Stile in rinomate aziende del settore, poi la crisi economica e la perdita improvvisa del lavoro. Sara Tassi decide che quello è il momento di una svolta e con una buona dose di incoscienza e di coraggio decide di dare vita a una linea propria.

Lo scorso 24 novembre la sua nomina alla guida di Confartigianato Moda Firenze: “Sono cresciuta – commenta lei – con l’idea che conoscere ed imparare un “mestiere” fosse la priorità. Oggi a poco più di 30 anni mi trovo a rappresentare un’intera categoria, così ampia e varia che spazia dall’abbigliamento, alla pelletteria, alla gioielleria. Spero di essere all’altezza di una così grande responsabilità, farò del mio meglio lavorando alla valorizzazione dell’artigianato fiorentino, territorio ricchissimo di piccole realtà artigianali così preziose per l’economia del nostro Paese”.

Dal 2009, Maison39 ha permesso a Sara Tassi di ottenere ottimi riscontri di pubblico e collaborazioni prestigiose. Nel 2015 è stata selezionata per la Casa delle Eccellenze, l’angolo di Expo fiorentino dedicato all’artigianato d’eccellenza toscano.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati