Firenze 2 battuto 71-54. Gara indirizzata già nel primo quarto, la squadra di Ottaviani si limita a gestire e saluta il rientro di Masini. Ora la Fides è a +6 dalla seconda in classifica
La Fides Webkorner Montevarchi batte il Firenze 2 per 71-54 al termine di una gara già indirizzata nel primo quarto e allunga in testa alla classifica: +6 sulla Sestese, seconda e ferma per il turno di sosta, +8 su Quarrata, terza e sconfitta a Reggello.
Firenze 2 si presenta all'appuntamento del martedì sera – la gara era stata posticipata per l'indisponibilità del Palazzetto dello sporto di Montevarchi durante il fine settimana – con tante assenze di peso e otto soli uomini a referto. Resteranno in sette dopo tre minuti per l'infortunio alla caviglia di Cini. La Fides invece ritrova in campo Simone Masini, fuori da 15 mesi per la rottura del legamento crociato e la necessaria riabilitazione. Nel frattempo Vasarri segna 9 punti consecutivi e la Fides è sul 10-0. Il primo canestro ospite arriva dopo cinque minuti, Sereni e Masciadri intanto spingono i montevarchini sul 20-4 di fine primo quarto.
I fiorentini non si danno per sconfitti e da lì in avanti limitano l'attacco valdarnese con una difesa a zona che fa crollare le percentuali al tiro. All'inizio della ripresa Pelacchi accorcia lo svantaggio in singola cifra (45-37), ma la Fides gestisce con attenzione e le due triple consecutive di Malatesta per il 66-52 chiudono definitivamente i conti con gli ospiti rimasti in quattro per raggiunto limite di falli negli ultimi due minuti abbondanti.
Fides Webkorner Montevarchi – Firenze 2 71-54 (20-4, 35-22, 52-37). Fides Webkorner Montevarchi: Malatesta 16, Batistini, Vasarri 15, Sereni 7, Masini 1, Caponi 8, Neri, Masciadri 22, Ottanelli 2, Donato. Allenatore: Ottaviani. Firenze 2: Cini 1, Giannetti 10, Berti 3, Pasquali 1, Tempesti 1, Cangioli 12, Bini 19, Pelacchi 7. Allenatore: Romanelli