Dopo il turno di riposo, la capolista Fides è pronta per la trasferta sul campo della Valbisenzio e vuole mantenere le distanze dalle inseguitrici. La Polisportiva Galli si gioca una fetta di playoff nello scontro diretto di Poggibonsi. A Reggello arriva il Campi Bisenzio
A due settimane dall'ultima volta, la Fides WebKorner Montevarchi torna in campo ancora da prima in classifica. Con la sconfitta subita dalla Sestese, seconda in classifica, mentre la Fides riposava nello scorso fine settimana, il vantaggio di quattro punti dei montevarchini è rimasto invariato. Andrà difeso nella difficile trasferta di Vaiano, contro una Valbisenzio in piena lotta per i playoff, in programma domenica 6 marzo alle 18. I numeri prodotti dai montevarchini parlano chiaro: 18 vittorie su 19 partite, una striscia aperta di nove vittorie consecutive, secondo miglior attacco e miglior difesa del torneo per punti segnati e subiti. Vaiano occupa la quinta posizione in classifica, l'ultima utile per entrare nella griglia dei playoff, e ha già osservato il turno di riposo. I pratesi, alla seconda consecutiva in casa, vengono dalla netta sconfitta nello scontro diretto contro Asciano e cercano riscattarsi.
Prova ad approfittarne la Polisportiva Galli, che sabato 5 marzo alle 18 sarà a Poggibonsi nello scontro diretto al quinto posto, gara che rischia già di essere decisiva per la qualificazione alla post season. Le tre vittorie consecutive, le ultime due con un margine larghissimo, hanno acceso le ambizioni della squadra di coach Vadi che adesso prova a replicare la vittoria dell'andata contro i senesi. Poggibonsi viene da tre sconfitte consecutive.
Nonostante le ultime buone prestazioni, il Basket Reggello non vince ormai da otto giornate. Tempo di tornare a farlo, e l'occasione della sfida interna contro Campi Bisenzio è buona. Si gioca domenica 6 marzo alle 18. Campi precede i valdarnesi di 12 lunghezze in classifica ma i playoff iniziano ad apparire un obiettivo troppo lontano per i fiorentini, sebbene possano ancora ambire a chiudere nella metà alta della graduatoria finale. La vittoria contro Castelfiorentino ha dato a Campi ancora maggior sicurezza. Proprio contro le squadre già “appagate” Reggello dovrà cercare di collezionare gli ultimi punti della stagione.