Più di 20 partecipanti hanno corso con il proprio mezzo rudimentale ed artigianale lungo le vie scoscese del paese. La gara ha regalato spettacolo e divertimento per un intero pomeriggio
Torna a solcare le strade di Bucine per la seconda volta la "Corsa dei Carretti": portando ancora una volta uno spettacolo entusiasmante ed una notevole partecipazione. La gara dimostrativa, che trae le sue origini sin dagli anni '80, si è svolta durante la tradizionale "Sagra della Polenta"; il suo circuito ha attratto partecipanti da tutta la Toscana, tra cui il gruppo Racing Cart's Casentino.
Voglia di divertimento ed adrenalina: questi gli ingredienti della gara con rudimentali mezzi artigianali privi di sistema frenante. I concorrenti con indosso casco, guanti e protezioni si sono sfidati in un percorso ripido e tortuoso che partiva dal municipio per terminare alla stazione ferroviaria.
"È il secondo anno che teniamo la nostra iniziativa, ed anche questa volta ci è arrivata la conferma di un notevole apprezzamento nell'aver rievocato la famosa gara – ha detto Stefano Bossini – abbiamo ricevuto una risposta appassionata per il nostro circuito da un po' tutta la Toscana e ciò ci rende estremamente orgogliosi, dato che ciò dimostra la riuscita della nostra corsa, resa possibile, soprattutto, dai residenti e dal comitato Festa e Fiera di San Salvatore."
Foto di Alessandro Zamponi