07, Maggio, 2024

“La Città della Gioia 2017”, incontro con Padre Ibrahim Alsabagh

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La serata, che si terrà questa sera alle 21.00, è organizzata dall’Oratorio Don Bosco con la collaborazione dell’Associazione Liberarte e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno

"La Città della Gioia 2017": nell'ambito della festa organizzata dall'Oratorio Don Bosco di San Giovanni dal 5 al 12 settembre con la collaborazione dell'associazione Liberarte e il patrocinio del Comune, questa sera alle 21.00 si terrà l'incontro con Padre Ibrahim Alsabagh, parroco della città di Aleppo, in Siria.

"Padre Ibrahim è uno dei 15 parroci cattolici che resistono in Siria, culla della cristianità. Aleppo è città particolarmente devastata dalla guerra, mancano luce, acqua, il lavoro è inesistente, mancano medici e assistenza sanitaria, per molti è difficile nutrirsi giornalmente ed è impossibile avere una casa. I frati della Custodia di terra Santa restano ad Aleppo aiutando in ogni modo possibile la gente che non può o non vuole fuggire".

Padre Ibrahim presenterà il suo libro-diario "Un istante prima dell'alba" in cui ripercorre i drammi e le speranze di Aleppo dall'inizio della guerra fino ai giorni nostri. Il libro

La festa Città della Gioia continuerà fino al 12 settembre, con pomeriggi e serate dedicate al tema del lavoro, alla solidarietà e momenti di intrattenimento per i giovani e le famiglie.

 

 

 

Articoli correlati