Archiviato il pareggio per 1-1 nel turno infrasettimanale di mercoledì a Sinalunga, la capolista Figline (+9 su Colligiana a Castiglionene), è attesa della gara casalinga con il Firenze Ovest.
I fiorentini si trovano al quattordicesimo posto ma non per questo sono da sottovalutare anche perchè, alla ricerca di punti per evitare i play-out, scenderanno in campo senza timori reverenziali e decisi a vendere cara la pelle. Dal punto di vista dell’organico, il Firenze Ovest non ha tanti nomi di spicco anche se però nel mercato invernale si è rinforzato e fra i volti nuovi anche quelli di Tartaglione con esperienza in Lega Pro e in serie D e anche del giovane Lazzeri, scuola Empoli che, nonostante sia un 2004, ha giocato in serie D.
La squadra di Tronconi quindi farà bene a non fidarsi troppo ricordandosi anche quello che è successo in casa della Lasrigiana ed affrontare la partita con con il livello della concentrazione e la grinta agonistica al massimo livello. Il bilancino della pronostico pende dalla parte dei gialloblù, che comunque non avranno vita troppo facile.
Foto Figline 1965