L’appuntamento è per il pomeriggio del 6 gennaio, come ormai tradizione: ma quest’anno in versione super, visto che la calza ha superato abbondantemente i cento metri di lunghezza. La Croce Azzurra cerca aiuto sia per riempirla, al mattino, sia per portarla durante la sfilata
Una calza della Befana che ha battuto ogni record precedente: quest'anno, a Reggello, l'ormai tradizionale iniziativa della Croce Azzurra in collaborazione con il Comune vedrà un'edizione davvero super. Dagli 85 metri dello scorso anno, misura già tutta di rispetto, quest'anno si è superata abbondantemente la soglia dei cento metri, arrivando a misurarne ben 112 metri: un vero primato.
La maxi-calza sfilerà da Cascia verso Reggello, come ogni anno, ma proprio in considerazione delle dimensioni ci sarà bisogno davvero dell'aiuto di tutti. Tanto che la Croce Azzurra ha lanciato un appello: servono persone disponibili sia nella fase del riempimento, al mattino dalle 8,30 presso lo stadio comunale; sia per il trasporto durante la sfilata, che partirà alle 15 (ma i volontari sono invitati ad arrivare un po' prima, già dalle 14).
Insomma, un evento che punta a coinvolgere un intero paese. Senza dimenticare i veri protagonisti dell'Epifania, i bambini: una volta arrivati con la lunghissima calza in piazza Potente, infatti, i volontari della Croce Azzurra non mancheranno di donare ai bimbi la tradizionale calza con i dolciumi della simpatica vecchietta.