19, Aprile, 2024

La Bucinese vince ed è già campione d’inverno

Più lette

Nella penultima giornata di andata del campionato di Eccellenza vincono la Bucinese sul Signa e il Figline a Castiglion Fiorentino, al tappeto invece la Rignanese nel match contro il Firenze Ovest. Rinviata la partita del Montevarchi ad Anghiari

La penultima giornata di andata incorona, con un turno di anticipo, la Bucinese campione d'inverno. Gli uomini di Bernacchia hanno superato con il minimo scarto il Signa, grazie a un gol di Simone al 36' del secondo tempo e, visti i risultati maturati sugli altri campi, adesso sono in testa da soli con tre punti sul Foiano (che male che vada può solo riprendere ma non sorpassare i valdarnesi nell'ultimo turno prima della pausa natalizia) e quattro sull'accoppiata Rignanese-Grassina.

Prezioso successo esterno del Figline sulla Castiglionese:  i valdarnesi si sono imposti  per 0-2 grazie a due reti nella seconda frazione dei nuovi attaccanti Bigeschi e Badalassi, per tre punti che consentono di lasciare la zona play-out e di conquistare quello che è il nono risultato utile consecutivo.

La Rignanese pare essersi dimenticata come si fa a vincere: i valdarnesi nelle ultime quattro giornate non hanno fatto meglio di due pareggi e due sconfitte, compresa quella di  oggi fra le mura amiche contro un Firenze Ovest tutt'altro che irresistibile ma bravo a concretizzare  nei minuti finali due azioni in contropiede. I biancoverdi sono adesso obbligati a riscattare il loro momento negativo, ma non sarà facile domenica prossima in casa di un Montevarchi che ha visto rinviata la partita che era in programma per oggi ad Anghiari.

Articoli correlati