18, Agosto, 2022

La Bucinese si prende la rivincita, Rignanese fuori dalla Coppa

Più lette

Un gol di Sacconi decide la gara di recupero degli ottavi di finale: finisce 1-0 per la Bucinese la sfida giocata ieri sera al sussidiario di Rignano, di nuovo sotto a una pioggia battente. Biancoverdi eliminati, per gli arancioverdi ora c’è la Baldaccio Bruni

La rivincita è servita: la Bucinese vince 1-0 a Rignano ed elimina i padroni di casa dalla Coppa Italia di Eccellenza appena tre giorni dopo la vittoria della Rignanese a Bucine in campionato. A decidere l'incontro è il gol di Sacconi al 14' della ripresa. La Bucinese sfiderà la Baldaccio Bruni in trasferta nei quarti di finale.

Mercoledì scorso la partita venne sospesa per il forte nubifragio che colpì Rignano. Ieri sera la tromba d'aria non c'è stata ma la gara di recupero si è giocata comunque sotto una pioggia torrenziale e su un terreno, quello del campo sportivo sussidiario, fangoso al limite della praticabilità. Ampio turnover per entrambi i tecnici, ma nella Rignanese schiera in campo dal primo minuto Pagnotta, autore della doppietta che ha deciso la partita di domenica scorsa e che ha confermato i biancoverdi in testa alla classifica del campionato. Sua la prima occasione dopo un quarto d'ora. La Bucinese si rende pericolosa nel finale di tempo con Sereni.

Inizia la ripresa e gli arancioverdi di Bernacchia passano in vantaggio con Sacconi che trova la porta dalla lunga distanza. A quel punto la Bucinese gioca per difendere il risultato, rischia intorno alla mezz'ora ma Bonechi si fa trovare pronto e salva con un grande intervento. Arriva il triplice fischio, va avanti la Bucinese.

Articoli correlati