15, Agosto, 2022

L’incidente fatale nella notte sulla provinciale della Penna. La dinamica al vaglio degli inquirenti

Più lette

In Vetrina

La vittima si chiamava Gianmarco Brandini e aveva 21 anni. In auto era da solo. Solo ferite non gravi per le altre persone coinvolte. Una delle auto avrebbe invaso la corsia opposta

Si chiamava Gianmarco Brandini il ragazzo di 21 anni morto la scorsa notte per le ferite riportate nell'incidente che, intorno alle 23, si è verificato sulla provinciale della Penna, poco lontano da Terranuova. Il ragazzo era solo nell'auto finita fuori strada in seguito all'impatto: estratto dai Vigili del fuoco di Montevarchi, è stato portato al pronto soccorso della Gruccia ma non ce l'ha fatta. Il 21enne abitava proprio nella zona della Penna, in passato aveva militato come calciatore anche nella Bucinese e nella Fulgor Castelfranco. 

Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni ricostruire la dinamica dello scontro, nel quale sono rimaste coinvolte altre due auto. Solo ferite non gravi per altre tre persone, due ventenni e un trentenne, portati tutti all'Ospedale del Valdarno. Probabile che una delle auto abbia invaso la corsia opposta, dalla quale arrivavano gli altri due mezzi. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere della videosorveglianza e stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. 

Grande la mobilitazione dei soccorsi nella notte: oltre a Carabinieri e Vigili del fuoco, i soccorsi sanitari hanno visto la presenza delle ambulanze delle Misericordie di Cavriglia, di Montevarchi e della Valdambra. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati