L’Atletico Figline festeggia la conclusione di un campionato tranquillo, con una salvezza conquistata senza difficoltà. Domani rinfresco con i tifosi, al termine dell’ultima gara casalinga. Il ds Luzzi: “Pensiamo già al prossimo anno. Obiettivo: arrivare tra le prime cinque”.
L’Atletico Figline festeggia la conclusione di un campionato tranquillo, con una salvezza in Seconda Categoria finalmente conquistata senza troppi patemi d'animo. E intanto pensa già all’anno prossimo.
L'umore è ben diverso rispetto ad un anno fa, quando all'Atletico Figline fu necessario un pareggio in extremis ai tempi supplementari per rimanere nella categoria.
“La società è soddisfatta del campionato disputato – sottolinea il direttore sportivo Gabriele Luzzi – Rispetto agli anni passati siamo riusciti a conquistare la salvezza in anticipo”. Con due partite ancora da disputare, la società valdarnese è già al lavoro per il futuro.
“Come sempre, da cinque anni a questa parte, cerchiamo di migliorarci di campionato in campionato. Per questo il prossimo anno l’obiettivo sarà quello di arrivare nelle prime cinque posizioni”. Un traguardo ambizioso, ma che per la società e l’ambiente è alla portata: “Già quest’anno avevamo costruito un’ottima squadra, con elementi importanti in ciascun reparto. Contiamo adesso con pochi inserimenti mirati di riuscire a fare un ulteriore salto di qualità” spiega Luzzi.
Sul suo taccuino ci sono già alcuni nomi per rinforzare la rosa, che anche il prossimo anno sarà allenata da Massimo Fichele: “Siamo soddisfatti del suo lavoro: in alcune circostanze potevamo fare di più – ci sono stati degli alti e bassi dovuti anche da alcuni infortuni – ma, come primo anno da allenatore, Massimo ha fatto sicuramente bene”. Adesso la società alza l’asticella e cerca di migliorare, senza stravolgimenti né nella rosa né nell’organigramma societario.
Prima però c’è da pensare alle ultime due sfide di questo campionato, contro Pergine e Pelago. E domani, a Figline, è in programma l’ultima gara casalinga, con un rinfresco offerto dalla società a tutti i sostenitori, al termine dei novanta minuti.