17, Aprile, 2024

L’abbattimento che appassiona il paese: e spuntano persino le magliette

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziato da una settimana, l’abbattimento del famoso ‘spremiagrumi’ di Rignano sta appassionando tutto il paese. Un negozio del centro ha stampato e esposto in vetrina delle t-shirt commemorative

Tutti pazzi per lo spremiagrumi. O meglio, per il suo abbattimento: perché dalla sua edificazione, nel 1992, quell'ascensore progettato dall'architetto Cristiano Toraldo di Francia non è mai entrato in funzione. E dopo ventitre anni, ora, finalmente viene abbattuto. 

In paese è la notizia di cui si parla di più, in questi giorni. Tanto che qualcuno ha pensato bene di stampare, per l'occasione, anche delle magliette commemorative: con tanto di disegno stilizzato di una palla demolitrice che si abbatte sullo spremiagrumi. E la scritta: "Keep calm and abbattiamo lo spremiagrumi". 

Le t-shirt sono apparse nella vetrina di un negozio di calzature del centro di Rignano, poco lontano dalla piazza su cui affaccia il Municipio e sulla quale, in questi giorni, è allestito il cantiere per l'abbattimento dell'opera. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati