01, Luglio, 2022

L’abbattimento che appassiona il paese: e spuntano persino le magliette

Più lette

In Vetrina

Iniziato da una settimana, l’abbattimento del famoso ‘spremiagrumi’ di Rignano sta appassionando tutto il paese. Un negozio del centro ha stampato e esposto in vetrina delle t-shirt commemorative

Tutti pazzi per lo spremiagrumi. O meglio, per il suo abbattimento: perché dalla sua edificazione, nel 1992, quell'ascensore progettato dall'architetto Cristiano Toraldo di Francia non è mai entrato in funzione. E dopo ventitre anni, ora, finalmente viene abbattuto. 

In paese è la notizia di cui si parla di più, in questi giorni. Tanto che qualcuno ha pensato bene di stampare, per l'occasione, anche delle magliette commemorative: con tanto di disegno stilizzato di una palla demolitrice che si abbatte sullo spremiagrumi. E la scritta: "Keep calm and abbattiamo lo spremiagrumi". 

Le t-shirt sono apparse nella vetrina di un negozio di calzature del centro di Rignano, poco lontano dalla piazza su cui affaccia il Municipio e sulla quale, in questi giorni, è allestito il cantiere per l'abbattimento dell'opera. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati