02, Dicembre, 2022

Jacopo Taddeucci dalla Fides a Biella

Più lette

In Vetrina

Dopo un’ottima stagione d’esordio in gialloverde, il talento montevarchino classe 1998 va in prestito alla società piemontese. Farà parte di uno dei settori giovanili più prestigiosi e forti d’Italia per disputare il campionato nazionale di Dng

Jacopo Taddeucci della Fides Montevarchi disputerà la prossima stagione con la maglia della Pallacanestro Biella. La giovane ala montevarchina, classe 1998, è stata infatti ceduta in prestito alla società piemontese entrando così a far parte di uno dei settori giovanili più prestigiosi d’Italia.

Taddeucci ha esordito quest’anno a livello senior nella sua società di appartenenza ritagliandosi subito il suo spazio all’interno delle rotazioni di coach Righeschi. Dopo una stagione più che positiva per lui e per la Fides, chiusa con una comoda salvezza in Serie C regionale, gli occhi del club piemontese hanno puntato il giovane talento gialloverde. Nello scorso aprile Taddeucci ha disputato il torneo internazionale Pully Basket, in Svizzera, con la maglia di Biella e, a quanto pare, ha convinto lo staff dell’Angelico al punto di volerselo portare a casa. Nella prossima stagione Taddeucci potrà così giocare in Divisione Nazionale Giovanile, il “campionato Primavera” del basket.

Articoli correlati