Il danese della General Store Bottoli ha preceduto di 1’38” il gruppo, regolato da
Jalel Duranti della Petroli Firenze Maserati Hopplà, al secondo posto. Terzo gradino del podio per Simone Piccolo della Namedsport Rocket
Rasmus Byriel Iversen ha conquistato per distacco il suo quinto successo stagionale, aggiudicandosi l'edizione 2018 del "Trofeo Learco Guerra", gara con partenza e arrivo a Badia Agnano. Il danese, che gareggia per conto delle General Store Bottoli ha preceduto di 1’38” il gruppo, regolato da Jalel Duranti della Petroli Firenze Maserati Hopplà che si è classificato secondo. Terzo posto per Simone Piccolo della Namedsport Rocket.
La svolta della corsa a circa trenta chilometri dall'arrivo, all'uscita dallo sterrato che conduce verso Civitella Val di Chiana con Iversen che, dopo avere fatto parte di un folto gruppo di fuggitivi che in avvio si era avvantaggiato per poi essere ripreso, si è trovato da solo al comando e a quel punto ha dato fondo e tutte le sue energie, guadagnando un vantaggio importante che gli ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate in totale solitudine.