Le iniziative 2020 dell’Istituto sangiovannese
Gli studenti dell’ISIS Valdarno sono già partiti per l’Europa grazie ai progetti finanziati dal fondo Erasmus. Un gruppo di sei allievi e due professori dell'ISIS Valdarno, guidato dal Dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, è infatti partito alla volta di Cotesti, non lontano da Bucarest in Romania per il primo incontro del progetto "European Cultural Heritage and Identity".
Il gruppo è arrivato nella cittadina rumena ed ha cominciato una intensa settimana di attività didattiche, workshop e visite guidate a luoghi di interesse storico e culturale nel paese, a cominciare dalla capitale e dal palazzo del governo. La scuola partner rumena del progetto, L'ISIS Valdarno attua ogni anno un certo numero di iniziative finanziate dalla comunità europea ed ha attualmente 5 progetti Erasmus per lo scambio di buone pratiche tra sole scuole in corso di svolgimento.
La prossima tappa europea del progetto “European Cultural Heritage and Identitiy”, che ha come scopo la preservazione del patrimonio culturale attraverso gli audiovisivi, sarà la Spagna: la delegazione dell’ISIS Valdarno partirà per Siviglia nel mese di Marzo.