27, Giugno, 2022

“Io ho rispettato le regole, voglio tornare a scuola”: il videomessaggio dei bambini della 1C della primaria Bani

Più lette

In Vetrina

I bambini della 1C della primaria Bani di San Giovanni, insieme ai loro genitori, hanno raccontato in un video tutta la loro amarezza per aver visto chiudere la scuola: “Abbiamo rispettato tutte le regole, la scuola è un luogo sicuro: eravamo in presenza da settembre”, raccontano

"Io ho rispettato le regole", "non me lo merito", "voglio poter tornare a scuola": sono i messaggi scritti su tanti cartelli dai bambini della classe 1°c della primaria Bani, del Comprensivo Marconi di San Giovanni. Con i loro cartelli, i bimbi e i loro genitori hanno realizzato un video di classe, per esprimere tutto il disappunto per la chiusura della scuola, avvenuta una settimana fa.

"La classe è sempre stata in presenza da settembre – spiegano i genitori – senza fare un solo giorno di isolamento! Nel totale del plesso i casi sono stati veramente limitati. I bambini hanno rispettato tutte le regole ma sono quelli che stanno pagando una colpa che non hanno. La chiusura indiscriminata di tutti gli istituti è deleterio per i bambini in primis ma si ripercuote anche sulle famiglie e di tutta la comunità". 

"I nostri bambini – si ribadisce nel video – si sono disinfettati le manine, hanno indossato le mascherine per 8 ore, ogni giorno, non si sono scambiati le figurine, non hanno un compagno di banco, hanno rispettato le distanze, hanno pranzato in classe, non hanno festeggiato il compleanno… Hanno rispettato tutte le regole. La scuola è ancora un luogo sicuro, i nostri bambini vogliono tornare a scuola!". 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati