28, Aprile, 2024

Iniziativa del ‘Movimento Articolo 1’ a San Giovanni: presente il senatore Gotor

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nasce anche in Valdarno il Movimento Democratico e Progressista fondato pochi mesi fa da Rossi, Bersani, Speranza e Scotto. Appuntamento giovedì 1 giugno alle ore 21.30 alla Sala della Musica di San Giovanni

Giovedì sera 1 giugno nella Sala della musica di San Giovanni si terrà un'assemblea pubblica per presentare il Movimento Democratico e Progressista Articolo 1, nato anche in Valdarno e fondato nei mesi scorsi da alcuni esponenti politici tra cui Pierluigi Bersani, Roberto Speranza, Arturo Scotto ed Enrico Rossi.

"C'è stata una riunione ad Arezzo fondativa a livello provinciale di Art. 1 MDP: per il Valdarno erano presenti Ivano Ferri, Massimo Palazzeschi e Pierluigi Fabiano. I componenti del Comitato fondatore organizzeranno poi delle specifiche riunioni a livello di zona", spiegano i responsabili.

La serata di San Giovanni rappresenta l'assemblea fondativa del Movimento in Valdarno alla presenza del senatore Miguel Gotor, che illustrerà i motivi della nascita di 'Articolo 1 MDP' alla luce della recente conferenza programmatica "Fondamenta" di Milano. "Gotor è molto vicino a Pierluigi Bersani, con il quale ha collaborato a scrivere il programma elettorale "Italia bene comune" per le politiche del 2013 ed è uno dei fondatori a livello nazionale di Art 1 Movimento Demogratico e Progressista. Nato a Roma, è docente di storia moderna alla università di Torino e profondo conoscitore delle tematiche italiane con riferimento al Cinque-Seicento e all'ultimo quarto di secolo del Novecento".

 

Articoli correlati