17, Giugno, 2024

Iniziati i lavori per la comunale del Tasso. Termine previsto a gennaio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono iniziati i lavori per il rifacimento della strada comunale del Tasso danneggiata dal maltempo del 6 novembre

Sono iniziati i lavori per il ripristino della strada comunale del Tasso, chiusa in seguito ai danni causati dalle piogge dello scorso 6 novembre. Le opere riguarderanno la costruzione di scogliere e di nuovi attraversamenti fognari, oltre al rifacimento della pavimentazione. Termineranno nel mese di gennaio.

Il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte: “Nonostante la celerità dettata dall’urgenza di riaprire al più presto questo importante tratto viario che collega la vallata all’abitato del Tasso, siamo comunque riusciti ad affidare i lavori nel rispetto delle procedure di trasparenza ed evidenza pubblica. Dopo la progettazione interna dell’intervento abbiamo infatti indetto una gara e dunque assegnato i lavori alla ditta che ha fatto la migliore offerta, in questo caso la Santini di San Giustino Valdarno che si è aggiudicata la gara per un importante ribasso del 30% per un quadro di spesa di circa 65.000 Euro”.

 

“Stiamo valutando con la ditta la possibilità di contrarre i tempi previsti per la consegna di lavoro ultimato e dunque anticipare già all’inizio di gennaio la riapertura della strada – spiega Di Ponte – Ad ogni modo valuteremo tale possibilità in itinere e insieme alla ditta che coordina e esegue l’intervento, poiché ad incidere non è solo la manodopera, ma anche il meteo che ci auguriamo possa essere clemente”. 

Articoli correlati