04, Gennaio, 2025

Incontro tra ABB, Regione e sindaco: l’azienda mantiene le proprie posizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’azienda non ha accolto la richiesta di Gianfranco Simoncini, consigliere per il lavoro del presidente Rossi e di Sergio Chienni

Non ha avuto esito positivo l'incontro tenutosi in Regione tra rappresentanti di ABB Power – One Italy, Gianfranco Simoncini, consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi, e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.

L'azienda ha confermato la volontà di mantenere la sua presenza sul territorio, ricordando i 35 milioni investiti nell'ultimo anno per l'innovazione tecnologica e di prodotto e gli ulteriori 30 previsti ma non ha accolto la richiesta avanzata da Simoncini e da Chienni.

Il consigliere per il lavoro di Rossi e il sindaco di Terranuova, infatti, hanno chiesto che vengano valutate soluzioni alternative, come l'attivazione di ammortizzatori sociali, al piano che prevede 35 esuberi. L'azienda non ha ritenuto di aderire, rimandando al confronto in sede sindacale. Simoncini e Chienni hanno ribadito la piena disponibilità ad intervenire per favorire il dialogo tra le parti.

Articoli correlati