26, Dicembre, 2024

Incisa fuori dai playoff. Vanno avanti Olimpia Palazzolo e Terranuova Traiana

Più lette

L’Ideal Club Incisa viene superato dalla Grevigiana, una sconfitta che cancella la rimonta della squadra di Riganò. Il campionato biancoazzurro finisce qui. Terranuova Traiana direttamente in finale contro il Torrita, Olimpia Palazzolo in semifinale contro la Grevigiana

L’Ideal Club Incisa non disputerà i playoff. È questa la notizia più clamorosa dopo un’ultima giornata che per il resto ha riservato poche sorprese. Terranuova Traiana direttamente in finale, Olimpia Palazzolo alla semifinale playoff.

All’Incisa serviva un punto per mettere al sicuro il quinto posto e la partecipazione ai playoff. La Grevigiana è invece riuscita nell’impresa di vincere sul campo valdarnese e a strappare la qualificazione agli spareggi ai danni proprio dell’Ideal Club. Di Ceccatelli al 30’ il gol che decide l’incontro. Finale incandescente con l’Incisa che pareggia all’89’ con Toccafondi ma la rete non viene convalidata. Ne nasce un parapiglia che porterà a tre espulsioni, ma il risultato non cambia.

L’Olimpia Palazzolo fa 1-1 nello scontro diretto sul campo del Pontassieve e, per effetto della classifica avulsa, chiude la stagione al terzo posto. Incisani in vantaggio fino all’ultimo minuto grazie all’autorete di Brocci, poi Labardi beffa l’Olimpia segnando il gol del pari al 93’. La semifinale playoff sarà Olimpia Palazzolo-Grevigiana, in gara unica da giocare a Incisa.

La Terranuova Traiana fa il suo dovere, batte l’Arezzo Football Academy per 1-0 (gol di Mani al 24’) ma intanto anche il Torrita vince e difende il punto di vantaggio sui biancorossi. Com’era già noto, non verranno disputate le semifinali per effetto della “forbice” e la finale playoff in gara unica su campo neutro sarà quindi Torrita-Terranuova Traiana, con i valdarnesi costretti a vincere mentre i senesi potranno accontentarsi anche del pari al termine degli eventuali supplementari.

Inutili, ai fini dei verdetti finali, le altre gare. L’Ambra ha chiuso con una vittoria battendo il Cesa per 1-0 (Betti al 48’), l’Atletico Levane Leona si è arreso 4-2 sul campo della Poliziana (doppietta di Lignoli negli ultimi minuti per i valdarnesi), il Badia Agnano ha perso 3-1 sul campo del Marciano (Colcelli al 43’).

I verdetti. Nel girone C, chiude al primo posto e sale in Promozione il Sagginale. Le semifinali playoff saranno Pontassieve-Piagge e Olimpia Palazzolo-Grevigiana. Ai playout Atletico Impruneta-Gallianese, retrocesse in Seconda categoria Stia e San Godenzo. Nel girone E, vince l’Ambra e vola in Promozione. Finale playoff Torrita-Terranuova Traiana, ai playout Cesa-Battifolle. Retrocedono Badia Agnano e Viciomaggio.

Articoli correlati