06, Ottobre, 2022

Incidente lungo la provinciale all’altezza di Ambra: due feriti, in condizioni serie, e una deceduta

Più lette

In Vetrina

Lo scontro intorno alle 16, coinvolte un’auto e una jeep. Due persone alle Scotte con l’elisoccorso Pegaso, una al pronto soccorso della Gruccia: tutti in codice rosso, la donna di Figline è deceduta mentre era in volo sul Pegaso.

Tre persone sono rimaste ferite in maniera seria, in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla strada provinciale della Valdambra, all'altezza di Ambra. Erano le 16 circa quando si sono scontrate, per motivi ancora da ricostruire, un'auto e una jeep. 

Su uno dei due mezzi viaggiava una coppia di Figline: un uomo di 82 anni e una donna di 79, hanno riportato numerosi traumi e sono stati portati in elisoccorso Pegaso alle Scotte di Siena. Sull'altro mezzo coinvolto invece c'era un 67enne di Bucine, portato dall'ambulanza alla Gruccia, anche lui in codice rosso.

Purtroppo, la donna di 79 anni di Figline è deceduta mentre era in volo con l'elisoccorso Pegaso diretta alle Scotte. Si chiamava Lucia Quercia.

Oltre ai sanitari del 118 con automedica, ambulanze e elisoccorso, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri per i rilievi. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati