30, Giugno, 2024

Incidente in A1, coinvolti tir e auto: soccorsi del 118 e i Vigili del fuoco, lunghe code nel pomeriggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ci sono stati almeno due tir coinvolti in un primo incidente, seguito subito da un tamponamento fra tre auto: il tutto è avvenuto poco dopo le 15,30 in direzione di Firenze, prima del casello di Incisa Reggello. Complicate operazioni di soccorso, traffico bloccato per quasi due ore

Vigili del fuoco, 118, Polizia stradale e personale di Autostrade al lavoro su un incidente stradale avvenuto poco dopo le 15,30 nel tratto valdarnese della A1, tra Valdarno ed Incisa verso Firenze: a causa dell'incidente si sono formati nella prima mezz'ora fino a 10 chilometri di coda.

Un incidente in due fasi, in realtà: in un primo momento sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, di cui uno sembra trasportasse Gpl. Per disincagliare i mezzi è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, sulla zona ha sorvolato anche un elicottero. Subito dopo è avvenuto, nello stesso punto, un tamponamento che ha riguardato tre auto. 

Sei le ambulanze che sono intervenute sul posto: due feriti sono stati trasportati dagli operatori del 118 ai pronto soccorso dell'ospedale Serristori, e quattro a quello dell'ospedale del Valdarno. Si tratta per tutti di ferite lievi.

L'incidente è avvenuto al km 321, poco lontano dal casello di Incisa Reggello. Complicate le operazioni di soccorso che hanno richiesto uomini e tempo. Dopo le prime fasi, il traffico è stato fatto defluire su una corsia. A chi è diretto a Firenze, Autostrade consigliava di uscire a Valdarno, e seguire la viabilità ordinaria fino a Incisa. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati