25, Maggio, 2024

Incidente alla rotatoria sulla Chiantigiana, i residenti: “L’ultimo di un lungo elenco, la situazione è pericolosa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo scontro è avvenuto questa mattina, fortunatamente senza conseguenze per le persone coinvolte. Ma i residenti di via dell’Ossaia tornano a puntare il dito su quella rotatoria, che non risolverebbe i problemi dell’incrocio

Incidente fra due auto alla piccola rotatoria situata all'incrocio fra via Chiantigiana e via dell'Ossaia, a Montevarchi. Lo scontro, avvenuto questa mattina, ha visto coinvolte due auto, non ci sarebbero state conseguenze per le persone a bordo. I rilievi sono a cura della Polizia municipale. 

L'incidente di stamani, però, ha riportato l'attenzione sulla pericolosità di quell'incrocio, già segnalato più volte dai residenti della zona, fin dall'apertura di questa mini-rotatoria a gennaio 2018. Da allora, spiegano i residenti, ci sono stati altri incidenti, legati proprio alla conformazione di questo incrocio. 

"Diversi altri simili incidenti sono capitati nello stesso punto negli ultimi anni. Tantissimi altri sono stati evitati per puro caso, con manovre comunque pericolose. Senza contare poi i rischi per chi attraversa la strada a piedi. I passaggi pedonali sono posti ad una distanza cosi grande dall.incrocio che, di fatto, nessuno li utilizza". 

I residenti spiegano che le varie Amministrazioni comunali hanno sempre ribadito "l'intenzione di costruire una rotatoria adeguata, da oltre 20 anni, senza mai dar seguito alle loro parole. Temiamo che occorra un incidente davvero grave per far sì che qualcuno prenda seriamente in considerazione il problema. Da cittadini spiace constatare che si continuano a spendere soldi pubblici in iniziative non urgenti a scapito di quelle legate alla sicurezza e incolumità degli utenti". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati