L’incidente è avvenuto poco dopo le 15: l’esatta dinamica è ancora da ricostruire. Due i ragazzi minorenni finiti a terra nello scontro, uno dei quali è stato trasportato in codice rosso a Ponte a Niccheri.
Uno scontro che ha coinvolto una macchina e uno scooter, un ragazzo ferito e la circolazione stradale in tilt lungo la Regionale 69 nel centro di Figline: è il bilancio dell'incidente avvenuto poco dopo le 15 all'imbocco della rotatoria situata davanti al plesso scolastico delle medie.
Due ragazzi – entrambi minorenni – quando lo scooter si è scontrato con l'auto, una Toyota, sono volati a terra per diversi metri.
E' subito intervenuto il 118. Il conducente del ciclomotore è stato trasportato a Ponte a Niccheri in codice rosso, ma avrebbe riportato fratture a una gamba e al setto nasale, mentre l'altro non avrebbe riportato ferite gravi ma è stato comunque portato al pronto soccorso del Serristori per medicazioni. Sul posto, oltre alle ambulanze, anche la polizia municipale e i Carabinieri.
I vigili urbani stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto in via Petrarca. La Toyota che si stava immettendo nella rotonda ha il cofano anteriore visibilmente lesionato.