L’incendio partito intorno alle 16,30 nella zona fra San Martino Altoreggi e Pian delle Macchie: le fiamme hanno colpito un’area boschiva di circa due ettari. Operazioni di spegnimento con squadre a terra e elicotteri
Fiamme nei boschi nella zona fra San Martino Altoreggi e Pian delle Macchie, nelle colline sopra a Figline. L'incendio è partito intorno alle 16,30, le operazioni di spegnimento, coordinate dalla Sala Operativa Regionale, sono andate avanti per oltre due ore. Poi la bonifica.
La colonna di fumo che si è alzata dall'incendio è rimasta ben visibile anche dal fondovalle valdarnese. Sul posto due gli elicotteri che, inizialmente, si sono alternati per coadiuvare lo spegnimento dall'alto, mentre nelle fasi successive è rimasto un solo elicottero regionale.
Il lavoro a terra è stato portato avanti dai Vigili del fuoco e dai volontari antincendio di Protezione civile: la Sala operativa della protezione civile regionale ha fatto sapere che si è trattato di un incendio di bosco, che ha richiesto l'intervento di otto squadre fra volontariato (La Racchetta, Prociv, Gaib, Croce Rossa) e Vigili del Fuoco di Figline.
Foto Gaib Pian di Scò