Un pomeriggio dedicato alla musica, all’auditorium di via Marzia a Montevarchi: protagonista il coro “Ginestra e Dintorni” diretto da Chiara Bartolini, che proporrà dodici canzoni fra tradizione e modernità. Spazio anche alla poesia e all’arte
I grandi classici ma soprattutto tante novità: da "Buon Natale (se vuoi)" di Eros Ramazzotti a "Che Natale sei" di Giorgio Panariello, fino al tradizionale "Adeste Fideles" ma in versione rap. Sono i canti di Natale che saranno protagonisti a Montevarchi lunedì 26 dicembre, quando all'Aditorium Comunale di Montevarchi, in via Marzia, si terrà "InCanto di Natale", un concerto-evento che unisce musica, arte e letteratura.
L'appuntamento è per le 16.30 con il concerto del coro "Ginestra e Dintorni" diretto da Chiara Bartolini, che proporrà dodici canzoni. L'evento, che durerà un'ora e mezzo, proporrà anche due brevi filmati, realizzati dagli operatori Sauro Secciani e Mauro Matteini. Si tratta di due clip del video "Il mio Natale", con voci e volti di alcune decine di cittadini di Montevarchi, chiamati a completare la frase "Per me Natale è…".
Durante il concerto l'Auditorium Comunale ospiterà anche l'esposizione temporanea di alcuni quadri di artisti dell'Associazione Montevarchi Arte, presieduta da Licio Casini, dedicati al tema del Natale. E sempre l'Associazione proporrà con Enrico Taddei e Leonardo Manetti quattro poesie appositamente create per l'occasione. Infine grazie alla letteratura, sarà ricordata la tradizione del presepe con brevi pensieri di grandi scrittori e poeti: a dare loro voce saranno Giulia Ermanni, Linda Brandini, Samanta Cioni e Anna Rossi della Compagnia Teatrale Galacsy. A presentare il concerto-evento sarà Fulvia Corsi. L'ingresso all'Audtorium Comunale sarà libero e gratuito. L'appuntamento è realizzato con il patrocinio del Comune di Montevarchi, il Centro Commerciale Naturale, l'Associazione Via dei Musei e il CIrcolo Anspi 'La Ginestra'.