30, Novembre, 2022

Inaugurato il parco fluviale realizzato a Levane: uno spazio a disposizione di bambini e adulti

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro per il primo stralcio del progetto realizzato dal comune di Bucine: un luogo di ritrovo, di gioco e anche per possibili eventi. Il nuovo parco si trova nei giardini dietro alle poste a Levane, nel centro del paese

È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo parco fluviale realizzato a Levane dal comune di Bucine: è situato vicino al centro del paese, al giardino dietro all’ufficio postale. Taglio del nastro anche per il campetto con le sponde, situato all’interno dell’area.
 
“Un progetto nato circa un anno fa grazie a un confronto diretto con i cittadini di Levane e in economia con i nostri operai”, ha spiegato l’assessore allo sport Luca Pianigiani. Quello terminato in realtà è il primo stralcio dei lavori: è stata realizzata una piazza per ospitare feste ed eventi, uno spazio aperto per l’attività sportiva a disposizione dei bambini. Il prossimo obiettivo sarà il completamento con la realizzazione di una struttura, un pallaio, anche per le persone più adulte.
 
“In questo modo, sarà un luogo di ritrovo per bambini e adulti, aperto ai cittadini: un punto di aggregazione sociale per due fasce di generazioni diverse e a pochi passi dal centro di Levane”, ha concluso l’assessore.

 

Articoli correlati