26, Settembre, 2022

Inaugurata una nuova ‘Ecotappa’ a Cellai per il conferimento di alcune tipologie di rifiuti

Più lette

In Vetrina

Il punto di conferimento si trova negli spazi del Circolo ARCI Ghiandelli di Cellai. Qui si possono portare piccoli elettrodomestici, olio esausto, pile o farmaci scaduti

Inaugurata nella frazione di Cellai, nel comune di Rignano, la nuova Ecotappa, un punto di conferimento per i cittadini situato negli spazi messi a disposizione dal Circolo Arci Cellai Guglielmo Ghiandelli. Qui è possibile consegnare alcune particolari tipologie di materiali, non conferibili nel normale circuito di raccolta: piccoli elettrodomestici, pile esauste, farmaci scaduti e così via. Non si possono conferire invece gli ingombranti. 

“L’Ecotappa a Cellai – spiega l’assessore Dominga Guerri – è un ulteriore passo importante compiuto dalla nostra Amministrazione per incentivare la raccolta differenziata e specifica di tutte le tipologie di rifiuti che  non conferibili nel normale circuito di raccolta Porta a Porta  Voglio ringraziare il Circolo Ghiandelli per avere aderito a questa iniziativa che rientra nell’ottica di coinvolgere il volontariato e l’associazionismo affinché più cittadini possibili possano essere protagonisti di tutte le fasi dell'economia circolare”.

Con quella di Cellai, diventano 5 le Ecotappe, postazioni di conferimento messe a disposizione da comune e Alia Servizi Ambientali. Qui l'elenco completo. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati