Rimarrà aperta al Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni fino al prossimo 13 novembre
Inaugurata all'auditorium del Museo Mine la mostra "Autoritratto" di Rendel Simonti, curata da Francesco Gavilli. Tanta gente al taglio del nastro per un evento che racconta il percorso nel novecento di un'artista concettuale dal respiro internazionale.
La mostra ripercorre a ritroso alcune stazioni significative dell’artista di origine tedesca dagli anni Duemila ai Sessanta, dai libri d’artista alle tele d’esordio che costituiscono la base della sua pratica artistica, concettuale e materiale.
"Rendel Simonti – ha affermato il Vicesindaco di Cavriglia Filippo Boni – è una delle artiste più impegnate nella ricerca di un linguaggio contemporaneo nel campo artistico toscano e nazionale, ed è per noi un onore poter ospitare una sua personale al Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni. Con questa esposizione chiudiamo il 2016 che ha dato un nuovo volto all'Auditorium del borgo, fruibile anche per esposizioni d'arte, fotografia ed altro. Il nostro obiettivo è quello di diversificare le attività di questo luogo così affascinante, affinché possa essere sempre più un punto di riferimento culturale dell'intero Valdarno".
La mostra sarà aperta ad ingresso gratuito negli orari di apertura del museo: dalle 10.00 alle 13.00 tutti i giorni, escluso lunedì, il sabato e la domenica aperto anche il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00"