19, Gennaio, 2025

In sessanta in marcia lungo la Setteponti, partito il Cammino che da Cascia arriverà ad Arezzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla Pieve di Cascia la partenza dei partecipanti al Cammino della Setteponti, con l’esibizione dei ragazzi della banda del comprensivo di Reggello. Una sessantina i partecipanti, che non si sono lasciati scoraggiare dal maltempo

Sono partiti alle 9,30 i circa sessanta partecipanti alla Camminata della Setteponti: nonostante il meteo incerto, hanno iniziato la lunga marcia che, in tre giorni e dopo sessanta chilometri, li porterà a raggiungere Arezzo. 

A salutare la partenza, davanti alla Pieve di Cascia, l'assessore Banchetti del comune di Reggello e la Banda dell'istituto Comprensivo, che si è esibita in alcuni brani fra cui anche l'Inno di Mameli. 

Poche parole prima del via: la tappa di oggi, infatti, prevede alcune ore di cammino passando per Pian di Scò, Castelfranco, fino ad arrivare a Montemarciano, come hanno spiegato gli organizzatori, fra cui Enzo Brogi. 

 

In mezzo agli altri, anche Folco Terzani, scrittore, figlio di Tiziano Terzani, che partecipò anche alla Marcia del Sole, lo scorso anno, fino al Pratomagno. E anche alla partenza di questa mattina, presente con il tuo segno distintivo: la marcia a piedi rigorosamente scalzi. 
 

Chi vorrà unirsi ai camminatori, potrà farlo anche domani mattina: la partenza da Montemarciano è prevista fra le 8,30 e le 9 del mattino, ma il gruppo potrà essere raggiunto con facilità anche a Loro Ciuffenna, dove ci sarà anche la tappa alla Pieve di Gropina. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati