Tanta gente in piazza Vittorio Emanuele per la prima edizione del Gioco organizzato dalla Proloco Arnolfo di Cambio con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò
Porta Montanina vince la prima edizione del Gioco dell'anello organizzato a Castelfranco dalla Pro Loco di Castelfranco con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò.
Il paese, diviso nelle antiche 4 porte, Porta Aretina, Porta Buia, Porta Campana e Porta Montanina, hanno gareggiato in piazza Vittorio Emanuele.
Dopo la parata in costume alle 18:00 per le vie del borgo, che ha visto coinvolti il gruppo dei Bandierai degli Uffizi di Firenze (anche al Calcio Storico), si è svolto il torneo nella piazza centrale del paese.
Il gioco consiste nel far passare la palla nell’anello posto a tre metri di altezza al centro di un campo di 18x18m. 7 giocatori contro 7, in due tempi da 20 minuti ciascuno. Due le semifinali dalle 19:00 alle 21:00: Porta Montanina contro Porta Buia alle 19:00, Porta Campana contro Porta Aretina alle 21:00. La finalissima per il primo e secondo posto si è tenuta alle 22:00.
Dopo la finale, si è tenuta la premiazione della vincitrice, Porta Montanina, e i relativi festeggiamenti. La serata è finita con musica dal vivo in piazza dalle 23:30 fino a notte fonda con il gruppo musicale Senza Filtro.