In Prima categoria spiccano una sfida al vertice e una gara che mette in palio punti pesanti in zona salvezza. Due derby animano la giornata in Seconda categoria
Domenica squadre in campo per l'ultimo impegno del 2018 e nel girone C di Prima categoria, con la capolista Ideal Club Incisa (rinforzatosi con l'arrivo di Pasquini e Casabona) che è attesa dalla sfida al vertice, in casa, contro il Certaldo, dalla scorsa settimana al secondo posto a quattro punti dai valdarnesi. Nello stesso raggrupamento un San Clemente che non vince da due mesi cercherà di fare bottino pieno nella partita casalinga con l'Impruneta e rimpinguare così una classifica che si è fatta pericolosa.
Nel girone E scontro diretto in zona salvezza per il Vaggio Piandiscò, che cercherà di conquistare il primo successo esterno della stagione in casa del Santa Caterina. Un Ambra finora imbattuto fra le mura amiche cercherà di frenare, puntando anche sul fattore campo, la corsa della capolista Viciomaggio, mentre la Resco Reggello riceve la visita di un cliente che può rivelarsi scorbutico come il Tegoleto.
Il torneo di Seconda categoria propone, nel girone L, un interessante derby targato Bucine fra Atletico Valdambra e Badia Agnano. Attese da una gara in casa l'Atletico Levane Leona con lo Stia, il Badia a Roti con la capolista Olmoponte mentre il Pestello ospita il Montemignaio secondo in classifica. In trasferta il Pergine, a San Marco, la Lorese a Battifolle mentre il Cavriglia sarà di scena nella tana del Falterona.
Per quello che riguarda il girone H, la Faellese cercherà il successo nel derby casalingo contro un Atletico Figline che è l'unica squadra di tutto il lotto a non avere ancora vinto. In trasferta la Fulgor Castelfranco con l'Albereta '72, la Tro.Ce.Do. invece sfiderà l'Albereta San Salvi.