01, Ottobre, 2022

In chiusura i lavori nell’area residenziale di Riofi, intervento a cura di Csa Impianti

Più lette

In Vetrina

I lavori, iniziati già a fine del 2018, sono a corollario della messa in sicurezza dell’accesso alla discarica di Podere Rota

Lavori a termine nell'area residenziale di Riofi. "A Terranuova- spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Mauro di Ponte – sono stati messi in piedi una serie di interventi per circa 70mila euro complessivi, coordinati dall’amministrazione comunale, ma realizzati dalla Centro Servizi Ambiente Impianti". Di Ponte sottolinea "l’attenzione e la disponibilità che la società ha dimostrato nel venire incontro alle richieste del Comune e del territorio". 

"I lavori, iniziati già a fine del 2018 – ha spiegato l’Amministratore delegato di CSAI Luana Frassinetti – sono a corollario della messa in sicurezza dell’accesso al sistema impiantistico nello specifico a margine della realizzazione della cassa di espansione e della nuova viabilità di accesso è stata prevista la riqualificazione dell’area residenziale di Riofi, con la bonifica e smaltimento di alcune coperture di amianto per circa 500 metri quadrati, la demolizione di 3 vecchi silos che erano destinati a magazzino di stoccaggio, e rimozione di vecchie strutture fatiscenti". 

"In più – conclude Di ponte – già lo scorso anno, dopo l’asfaltatura delle strade, era stata portata l’illuminazione pubblica e collocati i sotto servizi per l’allacciamento dell’acquedotto che necessita di un ultimo passaggio da parte della società Publiacqua per essere messo a regime". 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati