Sfida di importanza cruciale sabato (palla a due alle 19) per le ragazze della Bruschi Basket San Giovanni: al Palagalli infatti arriva Brescia, penultimo in classifica con due punti di vantaggio sulle valdarnesi fanalino di coda.
La squadra lombarda è quella sulla quale le ragazze di Matassini stanno facendo la loro corsa per poterla riprendere e magari mettersela dietro: sulla base del regolamento infatti è soltanto la squadra che occupa l’ultima piazza a retrocedere direttamente in A2, mentre la penultima può giocarsi le sue carte nei play-out.
Le sangiovannesi hanno un solo risultato a disposizione e dovranno giocare una partita con il coltello fra i denti e perfetta sia in attacco che in difesa. contro un avversario più alla portata di tante altre ma che arriverà a San Giovanni deciso a fare suo il risultato e bissare il successo della gara di andata.
In caso di sconfitta, per Bove e compagne il cammino per evitare la retrocessione diretta sarebbe più in salita di quanto non lo sia già adesso.