27, Giugno, 2022

Il weekend delle uova di cioccolato. Tutti gli eventi per i giorni di Pasqua

Più lette

In Vetrina

Un weekend di festa e cioccolata. Ecco tutti gli appuntamenti previsti per i giorni pasquali

Un weekend ricco di uova di cioccolata con la domenica di Pasqua e con il lunedì di Pasquetta. Per chi rimane in Valdarno, ecco gli eventi che vi segnaliamo per i prossimi giorni.
 
VENERDÌ 3 APRILE
"Sedie in strada" è il titolo della mostra organizzata a Montevarchi da venerdì fino a lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta. Il centro storico del paese ospiterà questa originale esposizione di sedie diventate delle vere e proprie opere d'arte grazie a vari artisti che le hanno decorate e personalizzate. L'iniziativa è curata da Montevarchi Arte in collaborazione con il comune. 

Prosegue anche in questo weekend la mostra "Quando lei scrive con la luce", a cura del gruppo femminile dell'Associazione Fotoamatori Francesco Mochi di Montevarchi: sarà aperta fino al 5 aprile alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

Venerdì Santo di celebrazioni a Meleto con "I segni della passione – Scene e riflessioni sulla Passione di Gesù": una rievocazione storica in costume della morte e resurrezione di Gesù Cristo, accompagnata da lettere e musiche che animeranno le vie del paese.

SABATO 4 APRILE
A Figline la prima di una serie di iniziative organizzate dalla Proloco Marsilio Ficino: per tutto il giorno di sabato si terrà "Cibarti", manifestazione dedicata ai prodotti tipici del territorio nel centro storico del paese.

Il pomeriggio alle ore 16 a Loro Ciuffenna sarà inaugurata la mostra fotografica a cura degli allievi del corso base di fotografia organizzato dall'Associazione Fotoamatori Ciuffenna. Appuntamento nei locali dell'ex filanda. L'esposizione sarà aperta fino al 19 aprile il sabato e i giorni festivi in orario 10-12 e 15-19.

DOMENICA 5 APRILE
In occasione della domenica di Pasqua, a Figline alle ore 10.30 ci sarà la sfilata per le vie del paese degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini. A seguire, alle ore 11.30, dopo la messa lo scoppio del carro.

LUNEDÌ 6 APRILE
A Figline, a cura della Proloco Ficino, l'elezione della madrina del 50° Anniversario della nascita del gruppo folkloristico.
 

Articoli correlati