26, Dicembre, 2024

Il Volley Arno aspetta il Cus Siena

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tornate al terzo posto della classifica, le montevarchine ritrovano le universitarie senesi per il “rematch” della finale playoff che nel 2013 portò le rossoblù in Serie B2

Dopo quasi un mese il Volley Arno Montevarchi torna davanti al proprio pubblico per la penultima gara del girone di andata, in programma sabato 16 gennaio alle 17..30 contro il Cus Siena. Non un'avversaria qualsiasi: il 29 maggio del 2013 le montevarchine battevano al golden set proprio le senesi ribaltando il risultato della gara di andata e conquistando la prima, storica promozione in Serie B2 del club rossoblù.

Le montevarchine hanno ritrovato il terzo posto in classifica salendo a quota 23 dopo aver vinto lo scontro diretto sul campo di Quarrata. Le senesi sono in zona retrocessione e hanno 10 punti in meno rispetto alle valdarnesi. Ma la classifica non inganni: il Cus Siena ha vinto quattro delle ultime cinque partite rimettendosi in corsa per la salvezza.

Espressione diretta dell'ateneo senese, è una squadra necessariamente giovanissima quella allenata da coach Giacomo Capannoli che ha i suoi punti di forza nelle centrali Bandini e Guerrini, nella regista Angiolini, nell'opposta Pasqualini e nelle bande Costagli e Giardi.
 

Articoli correlati