17, Giugno, 2024

Il Valdarno Insieme ritrova il successo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo tre stop consecutivi le rossoblù di Brazzini sfoderano una gran prestazione contro la squadra del momento, la Ternana reduce da sette vittorie consecutive. Finisce 3-2 dopo una lunga sfida in perfetto equilibrio

Il Valdarno Insieme Montevarchi ritrova il successo dopo tre stop consecutivi e lo fa con una prestazione di gran carattere contro una formazione quotata come la Ternana, bissando il successo dell’andata con un 3-2 arrivato al termine di numerosi capovolgimenti in una gara in bilico fino all’ultimo respiro.

La Ternana era la squadra del momento: veniva da sette successi consecutivi che l’avevano rilanciata dalla parte bassa della classifica alla lotta per i playoff. Partono forte le umbre, 3-8 alla prima pausa e poi 12-16 con Eleonora Scarpa e Favoriti subito efficaci. Da lì il Valdarno Insieme se la gioca alla pari, ma il distacco diventa incolmabile quando sul 15-21 le umbre si avviano verso il primo vantaggio. Equilibrio totale nel secondo set, tanto che dopo il 4-7 in avvio le due squadre non saranno più separate da più di un punto fino alla fine. Sono le montevarchine però a gestire meglio gli ultimi servizi e a strappare il pari.

Stesso copione nel terzo parziale, quando il Valdarno Insieme strappa il 19-19 e si prende il primo vantaggio con Casprini. Replica immediata della Ternana, contro-sorpasso e set chiuso sul 22-25 per il nuovo vantaggio. Le rossoblù sono al tutto per tutto e se lo giocano alla grande. Ambrosi e Menicalli spingono per il 12-8, la reazione ospite è subito contenuta e Casprini firma l’ace del 18-12 che prelude il tie-break.

Conti, Casprini e Casimirri rompono gli indugi nel quinto set per il vantaggio delle padrone di casa al cambio di campo. Da lì in poi solo rossoblù per il meritato ritorno al successo della squadra di Brazzini che sale a quota 32 certificando la salvezza diretta in larghissimo anticipo.

Articoli correlati