20, Maggio, 2024

Il Valdarno Insieme aspetta la capolista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato c’è l’Etruria Sesto Fiorentino. Neopromossa, ma non lo sembra: due vittorie, nessun set concesso e primo posto in classifica. Rossoblù in campo per un’impresa possibile

Trovata la prima vittoria, il Valdarno Insieme Montevarchi cerca ora la giusta continuità di gioco e risultati. Non sarà facile trovarla contro il Volley Club Etruria di Sesto Fiorentino, capolista a punteggio pieno e prossima ospite delle rossoblù sabato all'inedito orario delle 21.

Neopromossa, ma non sembra: dopo aver vinto lo scorso campionato di Serie C, la squadra fiorentina ha iniziato il primo torneo nazionale della sua storia come meglio non poteva, con due netti 3-0 rifilati a Perugia e Carrarese. Merito di una squadra già solida rafforzata molto durante l'estate, con gli ingaggi di Baldini, Cafissi, Migliorini, Morino, Nelli, Santini e Calamai, quest'ultima in uscita dal vivaio della Unendo Yamamay di Busto Arsizio. In panchina il confermato Roberto Latini.

Il Valdarno Insieme scende in campo con l'obiettivo di replicare le buone cose messe in mostra nelle prime due giornate evitando però certi cali di tensione che, se troppo frequenti, rischiano di far danni. Le montevarchine sanno di avere le carte in regola per fare risultato e regalare la prima gioia al pubblico di casa.

Articoli correlati