07, Dicembre, 2022

Il ValdarnInsieme vola in semifinale

Più lette

In Vetrina

Nella gara di ritorno dei quarti alla squadra del Matassino bastava vincere due set: missione compiuta, ora la semifinale contro Certaldo

Il ValdarnInsieme si qualifica alle semifinali playoff al termine di una serata intensa e ricca di emozioni: poco importa che il risultato finale parli di una sconfitta per 3-2 contro l’Omf Capannoli. Forte del 3-1 dell’andata, alla squadra di Bianchi e Sordi bastava vincere due set per passare il turno. E così è stato.

Entusiasmo alle stelle al Pala Matassino, dove le locali partono fortissimo ma si fanno raggiungere dalle pisane che grazie a due buoni turni in battuta azzerano il vantaggio del ValdarnInsieme e costringono Bianchi a due time out. Non basta: il ValdarnInsieme resta sotto e sul 21-24 il primo set sembra deciso. Ma la squadra di casa non molla, azzera tre palle set e batte le avversarie ai vantaggi per 27.25.

A metà dell’opera, Celli e compagne si rilassano e Capannoli scappa in avvio di secondo set. La reazione non si fa attendere e da lì in poi è un lungo testa a testa che premia in rimonta il ValdarnInsieme. Il punto del 23-25 che chiude il set dà il via alla festa per l’approdo in semifinale. Da lì in poi spazio alle riserve, con le titolari lasciate a riposo. Resta partita vera perché le valdarnesi tengono comunque testa alle ospiti, più determinate però a chiudere in bellezza la propria stagione vincendo tre set e aggiudicandosi l’incontro.

Sabato 21 maggio alle 21.15 il ValdarnInsieme sarà ospite di Certaldo, terza classificata nel girone B e vittoriosa nel doppio confronto con Fucecchio, per la gara di andata della semifinale. Squadra esperta e di talento, per una serie che si annuncia davvero imperdibile e imprevedibile. 

Articoli correlati