15, Gennaio, 2025

Il ValdarnInsieme punta alla semifinale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la vittoria nella gara di andata dei quarti di finale, stasera le valdarnesi tornano al PalaMatassino per battere ancora l’Omf Capannoli e continuare il cammino nei playoff

Deve essere la serata decisiva per il ValdarnInsieme che stasera torna davanti ai suoi tifosi con l'obiettivo di vincere gara-2 dei quarti di finale e proseguire il suo cammino nei playoff di Serie C. Si gioca alle 21 ripartendo dalla vittoria valdarnese per 3-1 della gara di andata sul campo dell'Omf Capannoli.

Fu una partita di alto livello quella giocata sabato scorso in terra pisana contro la quinta classificata del girone B. Nonostante le incertezze iniziali che regalano al Capannoli il primo set, le valdarnesi reagiscono subito e pareggiano aggiudicandosi in volata un secondo parziale segnato da scambi lunghi e combattuti. Con una buona tenuta a muro e contrattacchi efficaci, il ValdarnInsieme fa suo anche il terzo set ribaltando il punteggio e completa poi l'opera nel quarto set, il più combattuto, con Celli e compagne che annullano due set point per poi chiudere ai vantaggi sul 24-26 e prendersi l'1-0 nella serie.
Questa sera la squadra di Bianchi e Sordi dovrà vincere – o accontentarsi di una sconfitta per 3-2 – per accedere alla semifinale. In caso di vittoria piena del Capannoli, sarà il golden set a stabilire chi passerà il turno. Atteso il pubblico delle grandi occasioni al PalaMatassino.
 

Articoli correlati