22, Giugno, 2024

Il Terranuova Traiana pareggia in casa della Maccarese e si qualifica per la finale degli spareggi per l’accesso in serie D

Più lette

Il Terranuova Traiana ha pareggiato 0-0 in casa della Maccarese la partita di ritorno della semifinale play-off  degli spareggi nazionali per l’accesso in  serie D e, in virtù della vittoria per 2-1 ottenuta all’andata, si è qualificato per la finale.

A farsi pericolosi per primi i valdarnesi: all’8 con Mannella che però non ha inquadrato lo specchio della porta mentre pochi minuto dopo Sacconi di testa ha obbligato il portiere avversario  a un intervento plastico. Al 42′ la  Maccarese era andata a segno con Damiani, ma la rete è stata annullata perchè l’azione era stata viziata da un fallo e così le squadre sono andate al riposo sullo 0-0.

La ripresa è stata molto meno vibrante del primo tempo, poche la occasioni degne di tale nome se non un gol sfiorato da Ceppodomo al 32′ per i valdarnesi e, soprattutto, nell’ultimo dei sei muniti di recupero, il laziale Di Giovanni, con un pallone al giro, ha fatto la barba al palo. Su questa azione si è conclusa la partita.

Foto di Manlio Vignola

Articoli correlati